Regional Action Network for Colombia

AMNESTY INTERNATIONAL
GRUPPO 10 PISA

Una caratteristica della nostra attività è il lavoro in collaborazione con altri soggetti della Rete.
  1. Coinvolgimento del comune di Cascina nella Rete Italiana di Solidarietà
  2. Incontro pomeridiano a Cascina con Ruben Pardo e Michele Ciricillo per la Fondazione Lelio Basso – Gruppo Colombia, e l’assessore Lorenzi, 4 giugno 2003.
  3. Alla Festa dell'Unità di Pisa, proiezione del video "Colombia : la guerra sucia" (Curato dal coordinamenro Colombia di Amnesty Italia), incontro con Ruben Pardo e raccolta di firme per azione urgente sui leader comunitari, 3 settembre 2003.
  4. Partecipazione al II Forum Internazionale Colombia Vive! Terni, ottobre 2003.
  5. Alfredo Molano (scrittore e giornalista colombiano) ospite del Comune di Cascina, incontro con i cittadini il 7 ottobre 2003.
  6. Incontro con le scuole superiori di Cascina per parlare di Colombia e per far conoscere le comunità di pace, 8 novembre 2003.
  7. Dopo la partecipazione alla riunione della Rete del 3 febbraio 2004, collaborazione con il Tavolo Colombia in Toscana per la presentazione di due progetti, uno legato alla cooperazione internazionale e alla legge 17/99, l'altro alla cultura della pace e alla legge 55/99. Dopo varie riunioni, i progetti vengono presentati il 29 febbraio. A giugno il risultato: il primo progetto viene approvato ma non finanziato, il secondo approvato con budget ridotto.
  8. Ospitato dal nostro gruppo, Guido Piccoli presenta a Pisa il suo libro Colombia il paese dell'eccesso
  9. Partecipazione in Festa per la Colombia a Cascina, 18 luglio 2004
a cura di Francesca Zuddio